347 34 84 011
Palermo

Cause di Morte

La morte è un elemento inevitabile della vita ma sono di per sé molte le cause che la possono determinare. L’avanzare della tecnologia, l’evoluzione della medicina, la nostra aspettativa di vita diventa sempre più lunga e un numero crescente di malattie viene trattato quanto prima.

img20

La nostra vita è limitata e tutti sappiamo in fondo che inevitabilmente arriveremo alla fine. Molte persone sono preoccupate del modo in cui morirà, questa preoccupazione è spesso ingiustificata, poiché pochi possono determinare la causa effettiva della loro morte.

img16

Le principali cause di morte per gli esseri umani sono le malattie cardiovascolari, ictus, infarti, aneurismi e altre forme di malattie cardiache. Sono la prima causa di morte in quasi tutto il mondo. Altri disturbi e malattie sono una causa significativa di morte.

Infine, può esistere una causa di morte più tragica – il suicidio. L’impulso verso l’autodistruzione motivato dalla depressione, dal panico o dalla rabbia è una causa importante di morte per i giovani, ma anche per gli adulti di età superiore ai 45 anni e altri disturbi psichiatrici.

Morte improvvisa incidente stradale

Una delle principali cause di morte è qualcosa che non può essere previsto o controllato ed è la morte accidentale. Questi possono comprendere incidenti da auto, intossicazioni, incendi, incidenti domestici come le cadute, e più. Essendo non prevedibile, la morte accidentale è la seconda maggiore causa di morte nei paesi sviluppati, dopo l’influenza, anche se la morte accidentale può essere prevenuta. Gli incidenti possono anche portare a lesioni gravi o a malattie invalidanti.

  • Un altro motivo molto comune di morte
  • il suicidio
  • la depressione
  • la solitudine
  • l’aborto

Una delle principali cause di morte è qualcosa che non può essere previsto o controllato ed è la morte accidentale.

Da auto, intossicazioni, incendi, incidenti domestici come le cadute, e più.

E’ la seconda maggiore causa di morte nei paesi sviluppati, dopo l’influenza, anche se la morte accidentale può essere prevenuta. Gli incidenti possono anche portare a lesioni gravi o a malattie invalidanti.